Nel settore dell’ecologia dal 1989, NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL gestisce un impianto di recupero e cernita rifiuti in grado di ricevere e selezionare varie tipologie di scarti. Obiettivo principale è quello di avviare al recupero la maggior quantità di materiale riciclabile nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia ambientale.
NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL si occupa della raccolta, trasporto e recupero di rifiuti non pericolosi (carta e cartone, nylon, plastica, legno, pneumatici, metalli ferrosi, scarti tessili, etc.) e della raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi nel rispetto della normativa ADR, appoggiandosi a validi impianti di smaltimento.
Grazie ai contatti diretti con i maggiori impianti di stoccaggio e recupero, discariche autorizzate, ed al proprio parco mezzi autorizzato in grado di gestire qualunque tipologia di rifiuto NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL si prefissa come obiettivo la tutela dell’ambiente.
Perseguendo questa consolidata mentalità aziendale, volta al recupero ed alla valorizzazione dei rifiuti, NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL negli ultimi anni si è specializzata nella raccolta e trasporto degli pneumatici fuori uso, acquisendo una sempre maggiore competitività sul mercato.
Inoltre, nel corso del 2007, NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL è entrata a far parte del Consorzio Rilegno, diventando centro di raccolta dei rifiuti di imballaggio in legno destinati agli impianti di riciclo.
NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL è in grado di fornire un’adeguata consulenza gestionale sia alle grandi che alle piccole imprese. Le nostre aziende clienti vengono seguite passo dopo passo nella compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti, dei formulari di identificazione rifiuti, del modello unico di dichiarazione (M.U.D). Inoltre, tramite laboratorio di fiducia accreditato Sinal, effettuiamo analisi di campionamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
A rendere completa e possibile la politica di NUOVA ECOLOGICA 2000 SRL è il personale interno particolarmente motivato, con un ampio bagaglio tecnico ed una qualificata esperienza di gestione e relazione con il cliente. Al fine di fornire al cliente un servizio completo tutte le persone che operano nella nostra azienda accolgono la sfida di rinnovare quotidianamente le proprie conoscenze e le proprie capacità.
La Direzione di Nuova Ecologica 2000 s.r.l. ha definito ed adottato la presente “Politica per la Qualità, Sicurezza e Ambiente”, in linea con i propri obiettivi aziendali, in relazione alle proprie attività di raccolta, trasporto, smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, stoccaggio di rifiuti recuperabili non pericolosi.
La protezione dell’ambiente e delle risorse naturali, la lotta ai cambiamenti climatici e il contributo per uno sviluppo economico sostenibile sono fattori strategici nella pianificazione, nell’esercizio e nello sviluppo delle attività di Nuova Ecologica 2000 s.r.l., elementi valutati positivamente anche dai clienti aziendali.
La Direzione considera la diffusione della cultura della qualità, del rispetto per l’ambiente, della sostenibilità e dell’attenzione alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare con determinazione, nel convincimento che questi aspetti siano di fondamentale importanza per il processo di crescita Aziendale, di sviluppo del proprio Personale, dei propri Clienti, Fornitori e di tutte le parti interessate.
Elementi determinanti sono quelli di:
Ulteriore slancio competitivo e maggior soddisfazione dei nostri partners si ritiene si possa ottenere con l’adozione di un costante e continuo processo di monitoraggio e miglioramento delle nostre prestazioni aziendali.
La Direzione persegue quanto sopra indicato attraverso l’adozione dei seguenti provvedimenti:
La Direzione sottolinea la sua massima determinazione nell’assicurare il riesame periodico riguardo:
La Direzione si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, sia di tipo economico che tecnologico, risorse umane ed infrastrutture, al fine di conseguire quanto dichiarato.